RECORD – Raising entrepreneurial capacity of youth for rural development, progetto europeo finanziato all’interno del programma Erasmus+, azione KA2, mira a migliorare le opportunità economiche dei giovani specialmente di quelli che vivono nelle aree rurali di due dei paesi della regione del cosiddetto “partenariato orientale”: Armenia e Georgia.
Attraverso il progetto si vogliono quindi sviluppare le capacità e le opportunità riguardanti l’imprenditoria sociale, l’orientamento alla carriera e le soft skills dei partecipanti e contemporaneamente rafforzare la cooperazione tra diversi settori economici e Paesi.
Gli obiettivi principali sono i seguenti:
Il progetto ha come capofila l’associazione Youth Cooperation Center of Dilijian e come partner progettuali, oltre al Consorzio Leonardo, l’associazione Civic Initiative (Georgia) e l’organizzazione International Education Centre GEMS (Repubblica Ceca).
Le attività di progetto consistono nello scambio di esperienze, conoscenze, pratiche tra i partecipanti provenienti dai 4 Paesi coinvolti organizzato attraverso delle visite studio o dei corsi di formazione.
La prima settimana di formazione è prevista dal 12 al 19 maggio, per candidarsi a partecipare compilare il modulo di adesione che trovate a questo link e inviarlo a leonardo.pordenone@confcooperative.it.
Per informazioni rispetto al corso di formazione leggete l’opuscolo Infopack (a questo link).
Per informazioni ulteriori chiamare al numero: 0434/378731
La scadenza per presentare le candidature è il 09/04/2019.





Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
Italiano