Futura

Logo Cooperativa
La cooperativa sociale Futura è nata per idea e volontà di persone disabili, delle loro famiglie e di alcuni volontari, i quali si proponevano di dare un contributo positivo per sopperire alle carenti possibilità di integrazione lavorativa per le persone disabili adulte. Quindi attraverso il lavoro maggiori diritti di cittadinanza e opportunità, di partecipazione alla vita civile a persone portatrici di disabilità o comunque svantaggiate.

Grazie all'unione di intenti e ad una forte spinta motivazionale la cooperativa costituisce oggi un polo di produzione e servizi significativo, sia per il mandamaneto sanvitese che per i mandamenti vicini. Nel corso degli anni Futura ha visto un progressivo sviluppo in termini di persone svantaggiate che hanno potuto entrare nel mondo del lavoro e sono state avviate diverse attività, sia in termini di laboratori produttivi, sia in termini di servizi alla persona.

Per quanto riuarda il comparto produttivo - artigianale, Futura si è specializzata negli anni nei seguenti settori: Computer - grafica; Stampa; Siti web; Legatoria - cartotecnica; Ceramica; Lavorazione di argille; Assemblaggi per l'industria.

La cooperativa Futura gestisce inoltre il centro socio educativo ed occupazionale per disabili adulti denominato "Punto Zero".

Nato nel 1998 e realizzato in convenzione con l'A.S.S. n.6, il centro ha lo scopo di creare un servizio "ponte" per quelle persone disabili che si trovano al momento disorientate i impreparate ad affrontare un percorso di inserimento lavorativo occupazionale e necessitano di una fase intermedia tra istituto o centro di lavoro guidato da una parte e inserimento lavorativo in cooperative sociali o laboratori occupazionali protettti dall'altra.

Futura Cooperativa Sociale Onlus

Via Pescopagano, 6 - Zona Industriale Ponte Rosso, 33078 San Vito al Tagliamento, PN
0434 875940

Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.