Il 27 giugno è partito il nuovo gruppo di operatori volontari del Consorzio Leonardo.
Sei ragazze sono impegnate nel progetto sull’assistenza alla disabilità e affiancheranno gli operatori delle cooperative in centri diurni e strutture residenziali a favore di persone con disabilità fisica o mentale mentre sono 3 i ragazzi e ragazze che supporteranno persone fragili con disagio nell’attività di agricoltura sociale.
I volontari hanno conosciuto le realtà nelle quali opereranno per 12 mesi lunedì 27 giugno mentre il giorno dopo hanno partecipato alla prima giornata formativa atta a conoscere le procedure burocratiche e organizzative che riguardano vari aspetti del loro servizio.
Naturalmente è stata anche occasione di conoscersi come gruppo e capire come, sebbene appartenenti a due diversi progetti, sono tutti sotto il cappello del programma Fragilmente Forti, che prevede l’assistenza alle persone fragili.
A settembre li aspetta la prima tranche di formazione. Nel frattempo sperimenteranno la parte più “calda” dell’esperienza essendo in struttura nei mesi di luglio e agosto.
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.