Il 10 luglio prenderà il via l’ottava edizione della manifestazione musicale “Musike Mate”organizzata dall’associazione di volontariato “La Luna” collegata alla cooperativa socia del Consorzio, Cooperativa Lilliput.
L’obiettivo della manifestazione è quello di riunire giovani e offrire loro dei momenti di divertimento; ma ciò che interessa sono anche le attività dell’associazione e delle cooperative sociali dell’Ambito del sanvitese finalizzate a sensibilizzare i giovani alle tematiche sociali che si sta cercando di portare avanti da alcuni anni. La musica è uno strumento validissimo per raggiungere questi obiettivi grazie al suo linguaggio universale e alla sua capacità comunicativa.
L’altro obiettivo è quello di dare ai giovani la possibilità di esprimersi attraverso la musica e al tempo stesso di promuovere la cultura friulana.
Oltre ai gruppi musicali sono presenti circa una decina di stand espositivi tra cui quello del Consorzio Leonardo, delle cooperative sociali del territorio, del commercio equo e solidale e di altre associazioni ed enti del privato sociale. Ciò perché ci interessa che accanto alla musica e al divertimento passi anche un messaggio culturale che riconduca a quei valori come la pace, il volontariato, la solidarietà, che la società di oggi spesso dà l’impressione di smarrire.
Musike Mate inizia alle 19.30, presso l’ippodromo di Rosa a san Vito al Tagliamento.
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.