Le “Pagine gialle della solidarietà” sono un primo tentativo di presentare in modo unitario i molteplici servizi, prodotti e progetti gestiti dalle cooperative sociali che aderiscono al Consorzio “Leonardo”.
L’idea guida di questa pubblicazione, edita in occasione del primo decennale del Consorzio, è evidenziare quanti aspetti della vita quotidiana possono essere realizzati per le famiglie e la comunità locale attraverso le cooperative sociali: dagli asili nido ai doposcuola, dall’assistenza agli anziani all’animazione con le persone diversamente abili, dalla vendita di piante e ortaggi ai prodotti del commercio equo e solidale, dalle fattorie sociali ai lavori di giardinaggio e di piccola manutenzione, dai servizi tipografici ai percorsi di integrazione sociale e lavorativa di persone in difficoltà. E tanto altro ancora.
Le cooperative sociali sono realtà ormai radicate nel territorio e parte attiva del welfare di comunità e, dopo trent’anni di storia, sono sempre più evidenti i benefici che apportano al tessuto locale.
Il nostro obiettivo, forse un po’ ambizioso, è quello di offrire proposte interessanti e non interessate, innovative e coinvolgenti cercando di proporre acquisti consapevoli e servizi virtuosi, con attenzione sia all’etica che alla qualità.
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.