Anche il Piccolo Principe fra gli espositori del primo salone di subfornitura metalmeccanica.
L’evento, che si è tenuto a Pordenone in zona Fiera dall’1 al 4 febbraio 2012 (orario continuato 9.30 – 19.00), ha visto Il Piccolo Principe a fianco di rinomate aziende metalmeccaniche nazionali e internazionali e, come sottolinea Antonio Granello, responsabile area Integrazione Lavorativa della cooperativa, questa partecipazione è frutto della consapevolezza d’essere parte attiva di un mercato in continua evoluzione.
Da più di 20, infatti, il settore Produzione e servizi alle aziende della cooperativa offre prodotti e prestazioni affidabili ai propri clienti, quali ad esempio costruzioni pezzi e parti meccaniche, marcatura e sagomatura a disegno, taglio a misura, cablaggi elettrici, confezionamenti di prodotti non-alimentari e relativa etichettatura, collaudo e taratura pannelli elettropneumatici.
Questo tuttavia è “semplicemente” l’elenco di ciò che viene fatto, ma è nel “perché” che risiede l’unicità de Il Piccolo Principe. L’obiettivo, infatti, è poter offrire a persone in difficoltà occupazionale l’opportunità di misurarsi e confrontarsi in un contesto lavorativo, attraverso specifici percorsi di inserimento. Possiamo dire, dunque, che il settore Produzione e servizi alle aziende ha una struttura industriale, al cui interno però batte un cuore sociale, animato da una mission aziendale che rende le persone svantaggiate risorse per il mercato e per la comunità.
Per Il Piccolo Principe partecipare a Subtech significa non solo intessere nuove collaborazioni ma anche diffondere un modo nuovo e più sostenibile di concepire il “lavoro”, senza per questo perdere in competitività e professionalità. Si parla spesso di responsabilità sociale d’impresa ma troppo poco di chi opera nel sociale pur essendo inserito in un contesto industriale: Subtech è una bella occasione per conoscere meglio ciò che ci circonda e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.