Il Consorzio “Leonardo” di Pordenone ha avviato un articolato programma per ricordare i suoi primi dieci anni di attività.
Al “Leonardo” aderiscono 13 cooperative sociali (Abitamondo, Acli, F.A.I., Futura, Il Ponte, Il Piccolo Principe, Il Seme, Karpós, L’Abete Bianco, La Luna sul Raut, Lilliput, Melarancia e Solidarietà Familiare) con circa 800 soci lavoratori e un fatturato aggregato nel 2007 di circa 17 milioni di euro.
È impegnato tra l’altro nella gestione di servizi innovativi nel sociale, tra cui “Casa Padiel” per persone diversamente abili ad Aviano e “Casa Colvera” per anziani a Pordenone, in progetti del Fondo Sociale Europeo e di altri enti finanziatori (Ministeri, Provincia, Regione, UNRRA, ecc.), e del Servizio Civile Nazionale.
Per ricordare il traguardo raggiunto è allo studio un agile catalogo dei servizi, prodotti e progetti realizzati dalle associate anche attraverso il Consorzio.
Come segno concreto di “Decaleon” – come è stato definito il decennale – è stato scelto il sostegno consortile al progetto “Cooperniños” di cooperazione decentrata con una comunità di Quito in Ecuador che lavora con i minori e gli adolescenti.
Il programma, che prevede convegni e incontri conviviali che coinvolgerà tutti gli 800 soci, si concluderà in settembre con la Fiera Campionaria.
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.