Per festeggiare i sei anni dall’apertura di CASA PADIEL, i volontari dell’Associazione “Il Bucaneve”, gli operatori del Consorzio “Leonardo”, della Cooperativa “Acli” e gli amici dell’Associazione “Sompradese” organizzano una grigliata per venerdì 18 luglio alle ore 19.30 presso la sede di Casa Padiel in Via Marconi, 1 ad Aviano.
Come ogni anno, per l’occasione gli invitati verranno ospitati nella splendida sede di Casa Padiel per assaporare non solo del buon cibo ma anche il clima di condivisione ed accettazione che si è creto tra le persone.
A Casa Padiel vivono persone adulte diversamente abili, orfane dei genitori o provenienti da situazioni familiari le cui risorse risultano insufficienti o inadeguate. A Casa Padiel vivono Annalisa, Raffaella, Rita e, fino a pochi mesi fa, Severino: quattro persone, quattro soggetti diversi l’uno dall’altro che hanno intrapreso un percorso di vita insieme.
Ci piace definirla una “normale casa diversa”, caratterizzata dal costante e continuo lavoro di cura inteso come attenzione al sostegno delle relazioni che animano la stessa vita di Casa, sia quelle più “tecnicamente” professionali – nell’ottica del lavoro di équipe – sia quelle che intercorrono tra gli abitanti. È “strano” che una casa sia frequentata da così tante persone (tante quante le figure professionali che a vario titolo attraversano Casa Padiel), ma è normale che, nel contempo, si abbia la sensazione che chi ci vive abbia trovato il modo di sentire “suo” uno spazio dentro la comunità, proprio come ciascuno di noi sente “sua” una stanza particolare della propria casa.
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.