La cooperativa Futura presenta la squadra di calcio “Futura Football Club”. Di seguito potete leggere la notizia tratta dal sito della cooperativa.
Fino a qualche anno fa il calcio veniva vissuto come strumento per divertirsi, integrarsi e trascorrere qualche ora in compagnia dopo una giornata di scuola o di lavoro, oggi la situazione è radicalmente cambiata e fin dalle categorie amatoriali gli interessi che prevalgono emarginano coloro che hanno difficoltà ad integrarsi in un sistema sempre più egoista e sempre meno solidale.
Anche il nostro territorio, come in altre parti rispecchia questa realtà e per questo la Cooperativa Futura propone una visione dello sport alternativo nel quale il calcio abbraccia le cause più nobili come la solidarietà, l’antirazzismo, il rispetto, ecc…. Una squadra di calcio che coinvolge più persone provenienti dalle più svariate emarginazioni sociali per costruire una realtà, modello nella nostra provincia. Anche le persone apparentemente non in grado di giocare a calcio possono essere coinvolte nel progetto in altri modi (assistere agli allenamenti, alle partite, aiutare lo staff durante le sedute, ecc…). Oltre agli eventi specificatamente calcistici la Cooperativa Futura propone iniziative culturali, cene sociali e momenti conviviali di contorno alle attività sportive.
Quando?
SABATO 10 MARZO a partire dalle ore 17.00 con:
• Saluto delle Autorità
• Presentazione della squadra
• Musica e rinfresco
Dove?
San Vito al Tagliamento (Pn) c/0 la Sala Teatro della Cooperativa Futura Via Pescopagano 6, Z. Ind. Ponterosso
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.