Tempo di bilanci, per il Progetto giovani di Casarsa, che nei mesi estivi ha organizzato vari eventi per i ragazzi residenti tra i 12 e i 20 anni e, per la prima volta, ha promosso due serate di gemellaggio con quelli che fanno riferimento al Progetto giovani di Arzene, San Martino e Valvasone.
«Una novità positiva – ha commentato l’assessore Paolo Lamanna -,resa possibile dalla convenzione con il servizio Politiche giovanili. I due incontri con cinema e attività sportive, svoltisi ad Arzene, hanno visto partecipare ben 200 ragazzi».
Il Comune giudica positiva anche l’affluenza agli eventi nel giardino di palazzo De Lorenzi Brinis, dove il Progetto giovani casarsese ha sede. «L’obiettivo primario – ha concluso Lamanna – era quello di offrire alle famiglie diverse opportunità di sostegno e attivare servizi in grado di accogliere i figli; stimolando divertimento, aggregazione e creatività in un luogo attrezzato come il giardino del palazzo. Tutte le attività sono state coordinate dall’ufficio Politiche giovanili comunale insieme agli educatori della coop Il Piccolo Principe, che svolge il servizio in coprogettazione».
A questo link trovate l’articolo completo del «Messaggero Veneto» del 18.08.2014.
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.