Cambio di timone alla guida della cooperativa sociale Il Piccolo principe. Dopo quasi 20 anni di presidenza da parte di Giuliana Colussi, il testimone passa nelle mani di Luigi Cesarin, attuale responsabile dell’Area minori e giovani nonché socio fondatore della cooperativa. Il primo mandato del nuovo Consiglio di amministrazione, eletto dall’assemblea dei soci il 30 maggio ed esteso da 5 a 7 membri, era proprio quello di nominare le cariche di presidente e vice presidente. Il nuovo Cda, che rimarrà in carica per tre anni, ha eletto in qualità di vice presidente Giuliana Colussi e Paola Ferracin. Lo completano altri giovani soci della cooperativa: Elisa Paiero, Luca Luison, Tobia Anese e Marco Cepparo.
«Era arrivato il momento di rinnovare le responsabilità interne alla cooperativa – commenta Giuliana Colussi – per lasciare spazio a nuove figure e per sostenere con energie fresche e vivaci un cambiamento necessario, che trae forza dalla continuità con il passato e dalla mission de Il Piccolo principe».
Dal canto suo Cesarin sottolinea «che fare il presidente non è facile in una cooperativa articolata e complessa. È sempre più necessario, in quanto soci, avere a cuore il bene di tutti i dipendenti e gli utenti della cooperativa. Per questo è importante condividere con il Cda il periodo difficile che caratterizza gli ultimi anni, a livello sociale ed economico. Chiedo a ciascuno di impegnarsi, di spendersi per il bene della cooperativa, di condividere le difficoltà, di riconoscere i bisogni e di fare, se necessario, anche qualche sacrificio in più in attesa di tempi migliori».
A questo link trovate l’articolo de «Messaggero Veneto» del 15.06.2014.
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
I commenti sono chiusi.