Il Consorzio Leonardo

“Leonardo” è un Consorzio di Cooperative Sociali, costituito nella provincia di Pordenone nel novembre del 1998 con le finalità di stimolare la collaborazione tra le associate e di promuovere il loro sviluppo oltre che l’immagine della cooperazione stessa.
Vi aderiscono 12 cooperative sociali che operano nel territorio della provincia di Pordenone. I soci (lavoratori e volontari) sono oltre 750 e i dipendenti circa 100.
Le cooperative socie operano nei settori dell’assistenza sociale ai minori, agli anziani, ai disadattati, nel mondo dell’educazione, dell’integrazione sociale dei soggetti diversamente abili, degli invalidi psichici, dei tossicodipendenti, degli immigrati.
I settori di produzione di beni e servizi di utilità sociale del Consorzio Leonardo sono:

• Sviluppo di progetti di promozione della cooperazione sociale: FORCES, NEXUS, SILAVORO, F.L.E.S., IMMIGRACOOP, DONNE IN MOVIMENTO, COOPERNIÑOS, RAGAZZI FUORI, TELEFONO CASA

• Servizi alle cooperative socie: progettazione, rendicontazione di progetti finanziati, istruttorie per finanziamenti agevolati, segreteria gestionale, consulenza per la redazione del bilancio sociale, partecipazione a gare d'appalto, formazione

• Gestione di servizi alla persona: Casa Padiel, Casa Colvera

• Gestione del Servizio civile nazionale

LOGO Consorzio LEONARDO - JPEG - al vivo - 300dpi - 7x3cm

Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito.